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Tom ma come fai ad allenarti sempre e comunque? Mi organizzo ✌ Programma di oggi: -Sveglia alle 7, colazione e cucino i pasti per la giornata -Dalle 9 alle 19 studio in biblioteca -Alle 20 cucino pre e post wo -Ore 21 si va in palestra 💪 Basta scriversi una scaletta e ci si può allenare sempre 😁 -Tom . . . #bodybuilding #powerlifting #gym #palestra #allenamento #fitness #fit #wellness #motivation #dedication #diet #dieta #boomerang #muscle #fun
Cosa sono i carboidrati? Essi sono semplicemente la fonte primaria di energia per il nostro corpo. Dal punto di vista chimico i carboidrati sono delle catene, più o meno lunghe , di carbonio , idrogeno e ossigeno secondo la formula C m (H2O)n. I glucidi sono un macronutriente necessario per noi sportivi, non solo per le varie ragioni che li rendono la fonte energetica preferita dal nostro organismo, ma soprattutto perché senza di essi: 1) si abbassa nettamente il metabolismo 2) i muscoli NON CRESCONO. I Carbo vengono utilizzati principalmente dal sistema nervoso centrale (110-130g), mente il resto del nostro corpo (muscoli esclusi) consuma all'incirca altri 80-90 grammi. Muscoli che consumano una quantità variabile in funzione dell'attività svolta, partendo da un minimo di 40 grammi fino ad arrivare a quantità sconosciute per noi esseri umani... Un adulto medio deve quindi consumare un quantitativo giornaliero che varia dai 2,5 ai 3,5 grammi per kg di peso corporeo, quantità che invece variano totalmente per uno sportivo che in off season può raggiungere molto tranquillamente  anche gli 8 grammi.  Ovviamente la quantità varia anche in funzione della dieta affrontata , due su tutte la low carb e la chetogenica (difficilissima da affrontare seriamente) , ma basta sapere che prolungare un'assunzione inferiore ai 200g non ci farà benissimo. Un ultima cosa... Ovviamente i carboidrati a cena non fanno assolutamente male, anzi al massimo fanno scendere la stanchezza e dormire meglio... Però se dire questa cosa può aiutare una persona sedentaria a non scofanarsi 250 grammi di pasta anche a cena... Io sarei il primo ad affermare che non vanno mangiati 😁😁😁😁 Inoltre possiamo consigliarvi di assumere i carboidrati a ridosso dell' allenamento, il pasto più glucidico della giornata dev'essere il post workout 🍚🍚🍚🍚🍚💪💪 -Morriz . #workoutmotivation #gymboy #gymlife #bodyfitness #musculation #abs #musclefood #biceps #iifym #postworkout #bootygainz #prozis #cutting #definizione #allenamento #palestra #iifymitalia #sixpack #cardio #shoulders #mangiaresano #hiit #veins #gainz #carbo #food #cibo #nutrition
Cosa sono i carboidrati? Essi sono semplicemente la fonte primaria di energia per il nostro corpo. Dal punto di vista chimico i carboidrati sono delle catene, più o meno lunghe , di carbonio , idrogeno e ossigeno secondo la formula C m (H2O)n. I glucidi sono un macronutriente necessario per noi sportivi, non solo per le varie ragioni che li rendono la fonte energetica preferita dal nostro organismo, ma soprattutto perché senza di essi: 1) si abbassa nettamente il metabolismo 2) i muscoli NON CRESCONO. I Carbo vengono utilizzati principalmente dal sistema nervoso centrale (110-130g), mente il resto del nostro corpo (muscoli esclusi) consuma all'incirca altri 80-90 grammi. Muscoli che consumano una quantità variabile in funzione dell'attività svolta, partendo da un minimo di 40 grammi fino ad arrivare a quantità sconosciute per noi esseri umani... Un adulto medio deve quindi consumare un quantitativo giornaliero che varia dai 2,5 ai 3,5 grammi per kg di peso corporeo, quantità che invece variano totalmente per uno sportivo che in off season può raggiungere molto tranquillamente  anche gli 8 grammi. Ovviamente la quantità varia anche in funzione della dieta affrontata , due su tutte la low carb e la chetogenica (difficilissima da affrontare seriamente) , ma basta sapere che prolungare un'assunzione inferiore ai 200g non ci farà benissimo. Un ultima cosa... Ovviamente i carboidrati a cena non fanno assolutamente male, anzi al massimo fanno scendere la stanchezza e dormire meglio... Però se dire questa cosa può aiutare una persona sedentaria a non scofanarsi 250 grammi di pasta anche a cena... Io sarei il primo ad affermare che non vanno mangiati 😁😁😁😁 Inoltre possiamo consigliarvi di assumere i carboidrati a ridosso dell' allenamento, il pasto più glucidico della giornata dev'essere il post workout 🍚🍚🍚🍚🍚💪💪 -Morriz . #workoutmotivation  #gymboy  #gymlife  #bodyfitness  #musculation  #abs  #musclefood  #biceps  #iifym  #postworkout  #bootygainz  #prozis  #cutting  #definizione  #allenamento  #palestra  #iifymitalia  #sixpack  #cardio  #shoulders  #mangiaresano  #hiit  #veins  #gainz  #carbo  #food  #cibo  #nutrition 
Io non mollo MAI. Dopo il massimale di ieri FALLITO con 130kg, mi ero "rassegnato" (fra virgolette perché è comunque un miglioramento ottimo) al massimale di 125kg.. fino a qui tutto bene no? 🤔 E invece no 😁 Stamattina sono andato in palestra e ho DISTRUTTO quello che ieri mi è sembrato un macigno impossibile da sollevare! Il merito? Intanto a @santa_sport_science che mi ha consigliato di provarci, e poi della mia mente che non si è arresa alla paura del corpo di non farcela, merito della dedizione e della fede che ho in questo sport. È merito del fatto che se non ci si arrende mai, e ci alziamo ancora una volta quando cadiamo, possiamo fare tutto 💪 -Tom . . . #bodybuilding #powerlifting #gym #palestra #allenamento #diet #dieta #deadlift #staccodaterra #fitness #fit #wellness #motivation #dedication
Io non mollo MAI. Dopo il massimale di ieri FALLITO con 130kg, mi ero "rassegnato" (fra virgolette perché è comunque un miglioramento ottimo) al massimale di 125kg.. fino a qui tutto bene no? 🤔 E invece no 😁 Stamattina sono andato in palestra e ho DISTRUTTO quello che ieri mi è sembrato un macigno impossibile da sollevare! Il merito? Intanto a @santa_sport_science che mi ha consigliato di provarci, e poi della mia mente che non si è arresa alla paura del corpo di non farcela, merito della dedizione e della fede che ho in questo sport. È merito del fatto che se non ci si arrende mai, e ci alziamo ancora una volta quando cadiamo, possiamo fare tutto 💪 -Tom . . . #bodybuilding  #powerlifting  #gym  #palestra  #allenamento  #diet  #dieta  #deadlift  #staccodaterra  #fitness  #fit  #wellness  #motivation  #dedication 
Primo massimale di stacchi mai fatto, pesante pesante. Ma nel complesso andato benissimo, certo la tecnica non è proprio ottimale, ma in un massimale si può "scusare" un po' di più 😂 +18kg di massimale in 5 mesi di preparazione, finalmente ho raggiunto carichi decenti che permetteranno agli allenamenti futuri di avere un'intensità ottimale 💪 Nei prossimi giorni caricherò anche il video dello squat, intanto ringrazio @santa_sport_science perché senza la sua programmazione tutto questo non sarebbe stato possibile, grazie bro 💪 -Tom . . . #bodybuilding #powerlifting #gym #deadlift #staccodaterra #palestra #allenamento #motivation #dedication #diet #workhard
Primo massimale di stacchi mai fatto, pesante pesante. Ma nel complesso andato benissimo, certo la tecnica non è proprio ottimale, ma in un massimale si può "scusare" un po' di più 😂 +18kg di massimale in 5 mesi di preparazione, finalmente ho raggiunto carichi decenti che permetteranno agli allenamenti futuri di avere un'intensità ottimale 💪 Nei prossimi giorni caricherò anche il video dello squat, intanto ringrazio @santa_sport_science perché senza la sua programmazione tutto questo non sarebbe stato possibile, grazie bro 💪 -Tom . . . #bodybuilding  #powerlifting  #gym  #deadlift  #staccodaterra  #palestra  #allenamento  #motivation  #dedication  #diet  #workhard 
Domenica mattina, niente mare perché bruciatissimo, cosa si può fare? 🤔 Ma ovviamente un bel giro in bicicletta e sosta OBBLIGATA per qualche trazione e qualche piegamento 😁 Mi godo la mia terra, mi godo la natura, i parchi, il mio fisico e invece di stare chiuso in casa, MI FACCIO un favore ed esco, a coltivare il corpo e a rilassare la mente 😁 Buona domenica a tutti Builders ✌ -Tom . . . #sunday #funday #parco #allenamento #bodybuilding #gym #palestra #trazioni #powerlifting #fitness #wellness #piegamenti #motivation
Domenica mattina, niente mare perché bruciatissimo, cosa si può fare? 🤔 Ma ovviamente un bel giro in bicicletta e sosta OBBLIGATA per qualche trazione e qualche piegamento 😁 Mi godo la mia terra, mi godo la natura, i parchi, il mio fisico e invece di stare chiuso in casa, MI FACCIO un favore ed esco, a coltivare il corpo e a rilassare la mente 😁 Buona domenica a tutti Builders ✌ -Tom . . . #sunday  #funday  #parco  #allenamento  #bodybuilding  #gym  #palestra  #trazioni  #powerlifting  #fitness  #wellness  #piegamenti  #motivation 
La vita dello studente universitario a dieta si traduce sempre in un bel pasto pronto, fresco, veloce ed equilibrato 😁 Magari preparato la sera prima insieme alla cena o la mattina presto mentre si fa colazione ✌ È un sacrificio? Si, spesso preferirei comprarmi una cagata in bottega ed andare avanti a biscotti, ma non è così che si raggiungono gli obbiettivi.  Il bodybuilding è un viaggio, dieta e allenamento sono il mezzo con cui affrontarlo, se abbiamo un mezzo che non va come dovrebbe durante il viaggio dovremo sempre fermarci ad aggiustarlo 😉 Oggi è il 20 di luglio ed io continuo a prepararmi i pasti e allenarmi al massimo, contro il caldo e contro gli esami universitari 💪 e voi che scuse avete? 😁 -Tom . . . #bodybuilding #gym #fitness #mealprep #diet #pranzo #università #powerlifting #allenamento #motivation #dedication #cibo #foodporn #palestra
La vita dello studente universitario a dieta si traduce sempre in un bel pasto pronto, fresco, veloce ed equilibrato 😁 Magari preparato la sera prima insieme alla cena o la mattina presto mentre si fa colazione ✌ È un sacrificio? Si, spesso preferirei comprarmi una cagata in bottega ed andare avanti a biscotti, ma non è così che si raggiungono gli obbiettivi. Il bodybuilding è un viaggio, dieta e allenamento sono il mezzo con cui affrontarlo, se abbiamo un mezzo che non va come dovrebbe durante il viaggio dovremo sempre fermarci ad aggiustarlo 😉 Oggi è il 20 di luglio ed io continuo a prepararmi i pasti e allenarmi al massimo, contro il caldo e contro gli esami universitari 💪 e voi che scuse avete? 😁 -Tom . . . #bodybuilding  #gym  #fitness  #mealprep  #diet  #pranzo  #università  #powerlifting  #allenamento  #motivation  #dedication  #cibo  #foodporn  #palestra 
Quando torni dall'allenamento e trovi questo al posto del tuo pollo da post workout 😭😭😭😭😭 Voi cosa avete mangiato sta sera??? Le vostre diete stanno procedendo al meglio?? 💪💪🍎🍎 -Morriz . . #uffa #hofame #cena #nocena #pollo#workoutmotivation #gymboy #gymlife #bodyfitness #musculation #abs #musclefood #biceps #iifym #postworkout #bootygainz #prozis #cutting #definizione #allenamento #palestra #iifymitalia #sixpack #cardio #shoulders #mangiaresano #hiit #veins #gainz
Quando torni dall'allenamento e trovi questo al posto del tuo pollo da post workout 😭😭😭😭😭 Voi cosa avete mangiato sta sera??? Le vostre diete stanno procedendo al meglio?? 💪💪🍎🍎 -Morriz . . #uffa  #hofame  #cena  #nocena  #pollo #workoutmotivation  #gymboy  #gymlife  #bodyfitness  #musculation  #abs  #musclefood  #biceps  #iifym  #postworkout  #bootygainz  #prozis  #cutting  #definizione  #allenamento  #palestra  #iifymitalia  #sixpack  #cardio  #shoulders  #mangiaresano  #hiit  #veins  #gainz 
Frittata , Gallette, Tour de France abusivo dal PC dell' ufficio e ci si riposa in vista dell' allenamento di sta sera 😍😍 Quale dieta avete deciso di impostare per quest estate builders?? -Morriz . . #workoutmotivation #gymboy #gymlife #bodyfitness #musculation #abs #musclefood #biceps #iifym #postworkout #bootygainz #prozis #fit #fitness #sport #definizione #allenamento #palestra #iifymitalia #sixpack #cardio #shoulders #mangiaresano #hiit #veins #gainz
Frittata , Gallette, Tour de France abusivo dal PC dell' ufficio e ci si riposa in vista dell' allenamento di sta sera 😍😍 Quale dieta avete deciso di impostare per quest estate builders?? -Morriz . . #workoutmotivation  #gymboy  #gymlife  #bodyfitness  #musculation  #abs  #musclefood  #biceps  #iifym  #postworkout  #bootygainz  #prozis  #fit  #fitness  #sport  #definizione  #allenamento  #palestra  #iifymitalia  #sixpack  #cardio  #shoulders  #mangiaresano  #hiit  #veins  #gainz 
Molti, moltissimi pensano che stare a dieta significhi PRIVAZIONE. La dieta non ti priva di niente, a patto che sia abbastanza bravo da saperla manipolare a dovere 😉 Sopratutto un approccio flessibile alla dieta, che io considero FONDAMENTALE per tutti quei contesti di preparazioni del tutto amatoriali e senza fini agonistici, permette una selezione ampissima di alimenti. Poi si, se si prende me stesso come esempio, cerco di mangiare il più pulito possibile durante la giornata, ma proprio questo mi da la SICUREZZA che non sarà una pizza ogni tanto o un gelato la sera a rovinare la mia condizione 😉 Preoccupatevi di avere una ripartizione dei macronutrienti ottimale, di essere ben idratati, di mangiare alimenti sani ed il più nutrienti possibile, di fare allenamenti PESANTI e vedrete che una pizza sarà l'ultimo dei vostri pensieri 😁 Ricordatevi che più vi comportate bene e meno uno "sgarro" (fra virgolette perché trovo molto più salutare una pizza che varie merendine) comprometterà la vostra condizione 💪 -Tom . . . #bodybuilding #powerlifting #gym #palestra #diet #dieta #pizza #sunday #meal #dinner #cheatmeal #motivation #dedication #allenamento #fitness #wellness #cena #ifd #flexiblediet #dietaflessibile
Molti, moltissimi pensano che stare a dieta significhi PRIVAZIONE. La dieta non ti priva di niente, a patto che sia abbastanza bravo da saperla manipolare a dovere 😉 Sopratutto un approccio flessibile alla dieta, che io considero FONDAMENTALE per tutti quei contesti di preparazioni del tutto amatoriali e senza fini agonistici, permette una selezione ampissima di alimenti. Poi si, se si prende me stesso come esempio, cerco di mangiare il più pulito possibile durante la giornata, ma proprio questo mi da la SICUREZZA che non sarà una pizza ogni tanto o un gelato la sera a rovinare la mia condizione 😉 Preoccupatevi di avere una ripartizione dei macronutrienti ottimale, di essere ben idratati, di mangiare alimenti sani ed il più nutrienti possibile, di fare allenamenti PESANTI e vedrete che una pizza sarà l'ultimo dei vostri pensieri 😁 Ricordatevi che più vi comportate bene e meno uno "sgarro" (fra virgolette perché trovo molto più salutare una pizza che varie merendine) comprometterà la vostra condizione 💪 -Tom . . . #bodybuilding  #powerlifting  #gym  #palestra  #diet  #dieta  #pizza  #sunday  #meal  #dinner  #cheatmeal  #motivation  #dedication  #allenamento  #fitness  #wellness  #cena  #ifd  #flexiblediet  #dietaflessibile 
Controllatina di qualche giorno fa, prima di perdere tutti i capelli 😂 Sperando di alzare qualcosa in più visto il peso in meno 🤔 Oggi venerdì quindi stacchi, panca e squat, il giorno migliore della settimana 😎 Voi cosa allenate oggi Builders? -Tom . . . #bodybuilding #powerlifting #gym #palestra #fitness #allenamento #lifestyle #diet #health #motivation #dedication
Questo sport è costanza e dedizione, non esistono scorciatoie e non esistono magie, esiste solo la disciplina ed il duro lavoro. Zero scuse e sempre a testa bassa 💪 -Tom . . . #bodybuilding #powerlifting #gym #palestra #cena #dieta #diet #allenamento #fitness #wellness #motivation #dedication
Stacchi duri e passa la paura ✌ Carichi in costante crescita e sensazioni sempre migliori, non potrei essere più soddisfatto 💪  Adesso post workout e si riposa, una settimana e mezzo e si tirano sti massimali 😏 Vi siete allenati Builders? Dai che sta community del fitness italiana deve crescere! -Tom . . . #bodybuilding #powerlifting #gym #deadlift #palestra #allenamento #motivation #dedication #nopainnogain #workhard #trainhard
Mi sa mi sa che oggi il riso e pollo li mettiamo da parte .... Pasta cozze, pomodorini e zafferano e il buonumore torna subito 😍😍 questa sera relax, allenamento e poi grigliatona tra amici... Quanto è bello il weekend durante la settimana 😁😁😁😁 Cosa avete mangiato voi oggi builders?? 💪💪💪😁 -Morriz . . #workoutmotivation #dieta #fit #gymlife #bodyfitness #musculation #abs #musclefood #biceps #iifym #postworkout #bootygainz #prozis #cutting #definizione #allenamento #palestra #iifymitalia #sixpack #cardio #fitness #mangiaresano #hiit #veins #gainz
Mi sa mi sa che oggi il riso e pollo li mettiamo da parte .... Pasta cozze, pomodorini e zafferano e il buonumore torna subito 😍😍 questa sera relax, allenamento e poi grigliatona tra amici... Quanto è bello il weekend durante la settimana 😁😁😁😁 Cosa avete mangiato voi oggi builders?? 💪💪💪😁 -Morriz . . #workoutmotivation  #dieta  #fit  #gymlife  #bodyfitness  #musculation  #abs  #musclefood  #biceps  #iifym  #postworkout  #bootygainz  #prozis  #cutting  #definizione  #allenamento  #palestra  #iifymitalia  #sixpack  #cardio  #fitness  #mangiaresano  #hiit  #veins  #gainz 
Everyday is squat day 😁 Allenamento di ieri andato benissimo, due singole di squat andate molto meglio di quando pensassi, panca volata e via a casa ✌ Oggi dato due esami e meglio non parlarne 😂 Stasera si stacca da veri uomini e poi mega sgarrata 💯 Oggi mangiate pulito Builders? 💪 -Tom . . . #bodybuilding #gym #palestra #powerlifting #allenamento #squat #legday #dedication #motivation #fitness #wellness
Tom ma come fai a mangiare sempre pulito? Ti porti sempre riso e pollo dietro? No signore 😁 Infatti, spessissimo mi preparo dei pancake semplici semplici ma con dei macro DA PAURA! 💯 . Ingredienti: -200ml d'albume d'uovo 🥚 -50g di farina d'avena (io uso quella @myproteinit al 🍫) -5 grammi di cacao amaro -Un pizzico di lievito (Spruzzatina proprio) . Preparazione: -Versate in due contentitori diversi 100ml d'albume in ognuno -In un contenitore montate a neve gli albumi, nell'altro mischiate gli albumi con tutti gli altri ingredienti. Usate sempre le fruste elettriche! -A questo punto, con un cucchiaio (se userete le fruste smonterete gli albumi), mischiate per bene gli albumi montati a neve e la cremina dell'altro recipiente. -Una volta mischiato il tutto buttate l'impasto in una padella antiaderente e voilà, il gioco è fatto 😁 Semplice, veloce e buono! Io li metto sempre in frigo e durano qualche giorno, da mangiare freschi sono davvero il top 💯 E soprattutto tutti ingredienti puliti e nutrienti, proteine nobili e carboidrati a basso indice glicemico 💪 consigliatissimi anche in ipocalorica visto che saziano a bomba! 😁 Macros: 30g carboidrati 5g grassi 30g proteine -Tom . . . #bodybuilding #gym #palestra #diet #dieta #pancake #motivation #dedication #fitness #wellness #fit
Tom ma come fai a mangiare sempre pulito? Ti porti sempre riso e pollo dietro? No signore 😁 Infatti, spessissimo mi preparo dei pancake semplici semplici ma con dei macro DA PAURA! 💯 . Ingredienti: -200ml d'albume d'uovo 🥚 -50g di farina d'avena (io uso quella @myproteinit al 🍫) -5 grammi di cacao amaro -Un pizzico di lievito (Spruzzatina proprio) . Preparazione: -Versate in due contentitori diversi 100ml d'albume in ognuno -In un contenitore montate a neve gli albumi, nell'altro mischiate gli albumi con tutti gli altri ingredienti. Usate sempre le fruste elettriche! -A questo punto, con un cucchiaio (se userete le fruste smonterete gli albumi), mischiate per bene gli albumi montati a neve e la cremina dell'altro recipiente. -Una volta mischiato il tutto buttate l'impasto in una padella antiaderente e voilà, il gioco è fatto 😁 Semplice, veloce e buono! Io li metto sempre in frigo e durano qualche giorno, da mangiare freschi sono davvero il top 💯 E soprattutto tutti ingredienti puliti e nutrienti, proteine nobili e carboidrati a basso indice glicemico 💪 consigliatissimi anche in ipocalorica visto che saziano a bomba! 😁 Macros: 30g carboidrati 5g grassi 30g proteine -Tom . . . #bodybuilding  #gym  #palestra  #diet  #dieta  #pancake  #motivation  #dedication  #fitness  #wellness  #fit 
Stacchi stacchi e stacchi! Scusate la poca attività ma è un periodo di allenamenti davvero intensi, ho tempo solo per mangiare e riposare 😂 Finalmente soddisfatto a pieno dei miei stacchi, tecnica affinata e sensazioni ottime 💪 Qualche settimana e ne vedremo delle belle 😁 -Tom . . . #bodybuilding #gym #palestra #powerlifting #deadlift #staccodaterra #fitness #motivation #dedication #allenamento
Essendo consapevoli che ci sia ancora tanto da lavorare bisogna solo andare avanti ogni giorno più che si può.... Ancora di più se sei in una città con il mare stupendo... e il comune ti motiva con le sue aree sport #graziecomunedicagliari 😂😂💪💪 Da voi, in giro per l'Italia, avete molte aree sport?? -Morriz . #workoutmotivation #gymboy #gymlife #bodyfitness #musculation #abs #gym #trazioni #biceps #iifym #postworkout #bootygainz #prozis #cutting #definizione #allenamento #palestra #iifymitalia #sixpack #cardio #fit #fitness #palestra #cagliari  #veins #gainz
Essendo consapevoli che ci sia ancora tanto da lavorare bisogna solo andare avanti ogni giorno più che si può.... Ancora di più se sei in una città con il mare stupendo... e il comune ti motiva con le sue aree sport #graziecomunedicagliari  😂😂💪💪 Da voi, in giro per l'Italia, avete molte aree sport?? -Morriz . #workoutmotivation  #gymboy  #gymlife  #bodyfitness  #musculation  #abs  #gym  #trazioni  #biceps  #iifym  #postworkout  #bootygainz  #prozis  #cutting  #definizione  #allenamento  #palestra  #iifymitalia  #sixpack  #cardio  #fit  #fitness  #palestra  #cagliari  #veins  #gainz 
Posa plastica da secondo giorno di peaking con stacchi pesanti 😂 Allenamenti da 35 minuti, fitness alto e fatica che si abbassa, belli belli 💪 Ovviamente senza @santa_sport_science che mi obbliga a prendere certi pesi non ci sarei arrivato, quindi un grazie è il minimo ✌ Oggi riposo e domani si torna a spingere, voi vi allenate oggi? 💪 -Tom . . . #bodybuilding #powerlifting #peaking #gym #palestra #fitness #wellness #deadlift #staccodaterra #motivation #dedication
Posa plastica da secondo giorno di peaking con stacchi pesanti 😂 Allenamenti da 35 minuti, fitness alto e fatica che si abbassa, belli belli 💪 Ovviamente senza @santa_sport_science che mi obbliga a prendere certi pesi non ci sarei arrivato, quindi un grazie è il minimo ✌ Oggi riposo e domani si torna a spingere, voi vi allenate oggi? 💪 -Tom . . . #bodybuilding  #powerlifting  #peaking  #gym  #palestra  #fitness  #wellness  #deadlift  #staccodaterra  #motivation  #dedication